martedì 15 dicembre 2009

La Regina delle Nevi si Sposa


Strass, pellicce (preferibilmente ecologiche) e trucco effetto luce riscaldano anche i più torridi freddi invernali.
Consigli per una sposa elegantissima che sfrutta l'eleganza e la lucentezza del ghiaccio,una vera regina delle nevi!

1) IDRATAZIONE
Idratare bene la pelle prima del trucco, e questo vale anche per l'uomo ( e non solo perchè ci si sposa)!

2) BASE
La base deve essere più forte per proteggere la pelle dalle temperature basse.

3) OCCHI
Ideale è un volto meno truccato e va l'utilizzo dell'eyeliner e ombretti perlati dai toni freddi (blu, verde scuro "matt" o metallico), i cui contrasti vengono valorizzati con ciglia finte intere, tornate molto di moda, capaci di dare maggiore intensità all´angolo interno ed esterno dell´occhi.

4) VISO
Le polveri luminose devono essere molto chiare, per un effetto ghiaccio, che richiama il vestito bianco.

5) ROSSETTO
Ideale il rosso rubino ma se proprio ci sembra una scelta azzardata (le nostre labbra o il nostro viso mal si sposano con questo colore) usare un rossetto naturale con un lieve strato di gloss brillantinato effetto ghiaccio
Se le labbra son sottili, è consigliabile utilizzare toni caldi simili al rosa antico e solo una punta di gloss al centro delle labbra per riflettere la luce.

6) BOUQUET
Rosso con florescenze di piccoli fiori selvatici e dei piccoli cristalli boreali, per un tocco di lusso in più.

7) ACCONCIATURA
Raccolto basso, chignon e coda laterale con ampliamento.
Se il corpetto è scollato o omerale, meglio acconciature sciolte con piccoli accessori luminosi ai lati dei capelli.

8) VESTITO
Strass colorati, effetto "Regina delle nevi" e in generale
abiti stile "Diva" con pellicce, preferibilmente ecologiche.

9)ACCESSORI
Via libera a strass effetto ghiaccio, swarovski e piume!

lunedì 26 ottobre 2009

Bomboniere Solidali


L'idea di associare il ricordo del giorno più bello della propria vita al simbolo di Enti di Solidarietà è molto nobile sia dal punto di vista "morale" che dal punto di vista "estetico" dal momento che soprattutto negli ultimi anni questi Enti creano bomboniere davvero molto particolari oltre a far molto bene al Cuore!

Bomboniere d'Inverno


L'idea di confezionare sacchetti portaconfetti personalizzati è davvero molto graziosa, anche se un pò onerosa soprattutto a livello di dispendio di tempo, e qualora non si sappia lavorare dei tessuti, e di questi tempi mi viene in mentela lana, significherebbe trovare qualcuno che sappia farlo e ciò comporterebbe anche un notevole dispendio economico.
E'dunque sicuramente un soluzione da consigliare in caso di numero limitato di partecipanti.
Lana a parte, le più tenaci possono comunque realizzare facilmente e con grande soddisfazione anche le bomboniere più calorose!

venerdì 3 luglio 2009

Nei panni dello sposo

Anche lo sposo andrà vestito a nozze e anche lui starà vivendo momenti di ansia per la scelta dell’abito. Tight o no? Grigio o bianco? Cravatta o papillon?
Allora, senza mai essere troppo invadenti, provate a dare qualche consiglio al vostro futuro marito per fare in modo che il suo abito sia in totale sintonia con il vostro (che per lui deve essere una sorpresa, e tale deve rimanere!)

Formale

Se la sposa ha lo strascico o il velo sfiora il pavimento lo sposo sarà in tight da giorno.

Una scelta che non ammette deroghe: il completo è sempre di lana, la giacca è in tinta unita in varie sfumature di grigio, a un solo bottone, e si allunga sul dietro formando la classica coda di rondine arrotondata. Il gilet non può mancare: in panno grigio perla a cinque bottoni o doppiopetto; i pantaloni sono assolutamente senza risvolto, dritti a sottilissime righe bianche, grigie o nere. Niente papillon ma cravatta o plastron di seta grigio perla fissato da una una spilla fermacravatta. La camicia è bianca con polsini fermati da gemelli. Per una cerimonia più easy si può optare per il mezzo tight, cioè senza code. Se lo sposo è in tight o mezzo tight lo saranno pure padre, fratelli e testimoni.

Elegante
L’abito scuro, grigio piombo, gessato o blu, è un classico che si adatta a tutte le spose.
Diventa molto elegante se si rispettano queste regole.
La giacca è monopetto e il gilet, se c’è, è dello stesso tessuto, i pantaloni sono senza risvolto, la camicia è candida e la cravatta è grigio argento.

Fashion

Alla sposa più glam (abito corto oppure colorato, velo corto o acconciatura) si abbina lo sposo dandy. Vestito in bianco o addirittura in tinte forti come il bordeaux o il blu chiaro. Quest’anno gli stilisti, da Armani a Valentino, propongono pantaloni stretti (sempre senza risvolto) e giacchine corte. Il gilet può anche essere diverso, per esempio damascato o jacquard. Altrimenti si può lasciare spazio alla camicia con jabot e polsini alla moschettiera.In ogni casoNon può mancare il fiore all’occhiello che sarà il testimone o il miglior amico dello sposo a procurare: il garofano bianco che simboleggia fedeltà, oppure una gardenia, una camelia, un bocciolo di rosa o un mazzolino di lavanda per un matrimonio country.Come gioielli sono concessi solo l’orologio (da nascondere sotto il polsino) e i gemelli. Le scarpe: sempre nere e sempre stringate.Mai e poi mai lo smoking, neppure se il matrimonio è di sera. Piuttosto il frac.














Qualche utile consiglio!


"Tutto deve essere perfetto!": questo è il motto che ci guida e sostiene quando ci troviamo a organizzare un evento così importante nella vita come il nostro matrimonio o il battesimo dei nostri figli . Allora che cosa c'è di meglio che creare personalmente partecipazioni, sacchettini e magari pensare anche agli addobbi per il luogo in cui si svolgerà la festa? Certo, preparare tutto da soli non è cosa da poco, richiede tempo e impegno, ma la soddisfazione che se ne ricaverà sarà senza dubbio tale da fare superare e dimenticare facilmente ogni difficoltà e fatica. La cerimonia risulterà molto più personale e anche il ricordo che ne rimarrà sarà per tutti molto più caro. Le regole da seguire possono essere quelle più rigorose dettate dal galateo, ma soprattutto saranno quelle dettate dal buonsenso e dal gusto personale.

martedì 30 giugno 2009

Addobbo Chiesa - San Nicola di Agrigento


L’addobbo in chiesa costituisce il lavoro più delicato e più importante per il fiorista che dovrà tenere sempre in considerazione diversi aspetti quali l’architettura del luogo sacro, la caratteristica illuminazione degli spazi e degli ambienti con i relativi giochi di luce.
Lo stile delle composizioni floreali deve abbinarsi, naturalmente, alla grandezza e allo stile artistico della chiesa stessa; perciò, composizioni piccole e discrete in chiese piccole che rispettino ed esaltino i colori dell’ambiente.

Considerando l'ambiente raccolto della Chiesa, abbiamo pensato ad una decorazione dell'arco dietro l'altare che potrebbe richiamare anche quella delle "grate laterali" e ad incorniciare la zona sposi due anfore in terracotta con decorazioni floreali a cascata.

Si può pensare ad abbellire le panche coprendole con dei teli (color ocra o rosa tenue per mantenere i colori dell'ambiente), arricchire il corridoio centrale con ghirlande di piccoli fiori e solo le prime due panche all'ingresso, per rendere più accogliente l'ambiente, si possono adornare oltre che con i teli, con decorazioni floreali a cascata. Sempre ad angolo delle due panche d'ingresso, sarebbe molto suggestivo inserire due strutture ad alberello a mò di trespolo con ghirlanda di fiori e al centro la candela.

Per quanto riguarda la scelta dei colori, sconsigliamo assolutamente il monocolore o l'abbinamento bianco - rosso, prediligendo colori molto naturali (come il corallo, o l'arancio con le relative sfumature e naturalmente con il verde) che rispecchiano la naturale spettacolarità del luogo che incornicia l'Evento.

lunedì 29 giugno 2009

Quale colore scegliere?

Uno dei dilemmi di fronte ai quali spesso le sposine rimangono impietrite è quello di scegliere il colore che faccia da sfondo all’intero evento e che rifletta ogni aspetto della cerimonia (partecipazioni, bomboniere, menu, fiori, abiti damigelle, accessori abiti testimoni etc). Il colore va scelto in armonia con le peculiarità del luogo che farà da scenografia all’evento. Se la location scelta, ad esempio un rustico oppure un’antica dimora immersa in un rigoglioso giardino, ispira colori dalla tonalità calde come l'arancio, oppure il rosa acceso, il color lavanda ed il lilla deciso, non opterei per il verde, che fa da scenografia ed incornicia l'ambiente, meglio scegliere il lilla acceso o una bella tonalità di rosa vivo e brillante che ispira una sensazione di freschezza e di candore, ideale per una sposa eterea. Non rinunciate ai colori che prefererite! Vederli vi fa sentire a vostro agio, vi mettono di buon umore e contribuiscono a farvi sentire in armonia con l'ambiente che vi circonda. Quali sono i criteri che seguirete o che avete seguito nella scelta del tema del vostro matrimonio?